Contesto
La Calzatura rappresenta uno dei 16 Mestieri della Maison.
La produzione delle calzature è affidata a dei partner industriali ed al nostro Atelier HCI, mentre la distribuzione è realizzata attraverso una rete di negozi, filiali e rivenditori Hermès situati in tre diverse zone geografiche (Europa, Asia e America).
Nello specifico, Atelier HCI - Hermès Chaussures Italie, è basato a Busto Garolfo (MI) e si occupa dello sviluppo e della realizzazione di prototipi di calzature Hermès, della produzione dei modelli assegnati e del coordinamento dei fabbricanti di calzature italiani per quanto riguarda l’industrializzazione delle calzature, il controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, gli acquisti e la compliance della filiera.
Missione
All’interno del Polo Calzatura Sport & Mixte, l’addetto/a master materia prima, riporta al responsabile Sviluppo Prodotto City.
La risorsa si occuperà della gestione dei master materia prima dalle fasi di sviluppo fino all'industrializzazione, affiancherà i tecnici sviluppo materiali per lo sviluppo dei colori, materiali e lavorazioni e collaborerà con i team di prodotto finito (stile, collezione, sviluppo prodotto finito, approvvigionamento, supply chain, acquisti e qualità). Il ruolo sarà basato in Toscana con trasferte occasionali in Italia e Francia.
Attività principali
Durante le fasi di sviluppo e industrializzazione, la risorsa si occuperà di:
Coordinare gli sviluppi colori: invio delle referenze ai diversi fornitori per sviluppare i colori, convalidare i master sviluppo, master produzione, creare cartelle colori, richiedere e archiviare le schede tecniche Lanciare, seguire, analizzare e archiviare i test qualità Codificare i materiali e verificare le schede tecniche di produzione Creare e aggiornare il data base interno (cartelle articoli, tabelle convalide, tabelle prezzi...) Gestione delle riunioni convalida colori campione con i team sviluppo materiali e stile Comunicare la convalida o blocco eventuale degli articoli ai diversi team (sviluppo prodotto finito, approvvigionamenti, acquisti, supply chain…) Comunicare le schede tecniche di ogni materiale al team controllo qualitàInoltre, si occuperà di:
Accompagnare i nostri fabbricanti sulla condivisione delle bests practice (comunicazione delle schede tecniche, taglio materiale...) Partecipare all’aggiornamento dei capitolati (pellame, tessuti, lavorazioni...) Creare e gestire i KPIs di sviluppo e industrializzazione
Profilo del candidato
Laurea. Laurea in ingegneria dei materiali verrà considerato un plus Esperienza nel ruolo di 1-2 anni Precisione, rigore e senso dell’organizzazione Ottima conoscenza di Excel e dimestichezza con gestionale PLM Conoscenza della lingua francese verrà considerata un plusHermès ricerca persone positive e appassionate che si rispecchiano nelle seguenti caratteristiche attitudinali:
Ottime doti comunicative e sviluppate capacità di relazionarsi con interlocutori diversi Predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo Disponibilità, flessibilità e adattabilità Forte orientamento alla qualità e al dettaglio
Il nostro impegno
Hermès si impegna a generare, sostenere e promuovere i valori della diversità e dell'inclusione contribuendo a creare una forza lavoro diversificata di persone uniche e talentuose con background, competenze e visioni del mondo diverse che arricchiscono la nostra Maison.
Sul Gruppo Hermès
Creatore, artigiano e venditore di oggetti di alta qualità, Hermès è dal 1837 una maison francese, familiare e indipendente, che impiega circa di 20.000 collaboratori nel mondo. Spinta da un continuo spirito d’intraprendenza e un’esigenza costante, Hermès incentiva la libertà e l’autonomia di ognuno grazie a un management responsabile. L’azienda porta avanti una tradizione di savoir-faire d’eccezione grazie a un forte radicamento territoriale, nel rispetto delle persone e delle risorse naturali. Sedici professioni artigianali alimentano la creatività della maison, le cui collezioni spiccano in più di 300 negozi nel mondo.