Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Webuild sta cercando una persona per il ruolo Capex & Procurement Planning Specialist, con sede di lavoro Milano. La persona lavorerà nel dipartimento Plant & Equipment Planning, all’interno della direzione Budgeting & Planning, e collaborerà con la direzione Global Supply Chain.
La persona ideale ha almeno 2-3 anni di esperienza in controllo di gestione, con un focus specifico sugli acquisti.
Principali responsabilità
Supportare le attività di controllo di gestione per il dipartimento Procurement, garantendo un monitoraggio accurato di costi e investimenti relativi agli asset produttivi (e.g. macchinari e impianti), ai materiali diretti e indiretti e agli investimenti aziendali; Effettuare analisi delle varianze e fornire report periodici alla direzione per supportare le decisioni strategiche; Collaborare con le direzioni AFC e Procurement per allineare gli obiettivi aziendali alle esigenze di controllo e ottimizzazione delle spese; Monitorare e gestire i KPI legati all’approvvigionamento e proporre azioni correttive per garantire l’efficienza operativa e il rispetto dei budget; Utilizzare SAP per il monitoraggio e l’analisi dei dati finanziari e operativi relativi agli acquisti; Collaborare con diverse funzioni aziendali (es. Operations, Logistica) per ottimizzare l’allocazione delle risorse e massimizzare il ritorno sugli investimenti.
Requisiti
Laurea in Economia o discipline affini; Esperienza di almeno 2-3 anni in controllo di gestione, con un focus specifico su attività legate al procurement e alla gestione dei costi; Esperienza nei settori Costruzioni, Oil & Gas, Automotive, Industriale, Ferroviario, Energia; Esperienza nel monitoraggio delle varianze e nella gestione delle analisi finanziarie; Conoscenze informatiche: ottima conoscenza di MS Office (Excel in particolare); ottima conoscenza di SAP e capacità di utilizzarlo per attività di reporting e analisi. Gradita conoscenza di IBM Cognos TM1; Spiccate capacità analitiche, precisione e attenzione al dettaglio; Approccio proattivo e orientato ai risultati; Ottime capacità di comunicazione e relazionali, con attitudine a lavorare in ambienti complessi e dinamici.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.