Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre 600 titoli.
Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili.
Con oltre 15.000 persone in 15 paesi, 32 siti produttivi e sedi commerciali, 9 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.
La risorsa, verrà inserita all'interno della Global Central Function Industrial Operations - Fonderia Ghisa e, a riporto del Responsabile di Produzione, si occuperà, nell’Area Finitura, di assicurare la corretta esecuzione del programma di produzione attraverso il coordinamento degli operatori della propria area ed in particolare:
Garantire i KPI target di Qualità, definendo piani di miglioramento e recupero; Concorrere all’efficientamento dei costi effettuando un costante monitoraggio di tutti i parametri; Gestire, in collaborazione con il Plant HR Manager, i seguenti aspetti: assenteismo, ferie, formazione, personale (risoluzione dei sovraccarichi di risorse), attività periodiche di People Assessment; Verificare la corretta esecuzione delle mansioni assegnate, conformemente alle normative in materia di sicurezza e ambiente; Assicurare, dal punto di vista operativo, l’applicazione sul campo di soluzioni e attività relative agli specifici pilastri del Sistema di produzione assegnati, facendo anche leva sul coinvolgimento degli operatori nelle attività del Sistema di produzione; Assicura un adeguato processo di formazione e sviluppo delle persone (incremento della polivalenza/policompetenza).Minimum requirements:
Diploma/qualifica professionale preferibilmente in ambito meccanico; Esperienza professionale di circa 3 anni in ruoli di responsabilità di gestione team all'interno di contesti produttivi affini al mondo metalmeccanico e moderatamente strutturati; Conoscenza del pacchetto Office; Disponibilità al lavoro giornata con flessibilità sui 3 turni in caso di necessità aziendali.Nice to have:
Patentino muletto Capacità di lettura del disegno meccanicoOttime doti di manualità, precisione e flessibilità, unitamente a buone doti di teamwork e collaborazione completano il profilo.
Sede di lavoro: MAPELLO (BG)
L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi. Brembo ritiene essenziale il rispetto del principio della parità di trattamento, essendo interdetta e preclusa qualsiasi forma di discriminazione o molestia, diretta o indiretta, nei confronti di ogni persona.