RIVAROLO CANAVESE, IT
7 days ago
Conduttore e manutentore

Chi è ENGIE

ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.

 

Chi cerchiamo

Un Conduttore e Manutentore da inserire presso la nostra Centrale di Rivarolo nell’ambito della Global Business Unit Energy Solutions Italy.

 

ENGIE nell’ambito della linea di business Line District Heating & Communities Solutions, suddivisa in 3 macro aree funzionali (Operations, Commercial, and Proposal) e si occupa dello sviluppo e della gestione di servizi energetici innovativi ed integrati alle città e ai condomini.

Nello specifico, la Business line è presente in 15 città con reti e/o centrale di teleriscaldamento a servizio di più di 160.000 abitanti in tutta Italia. Fornisce inoltre servizi energetici, di riqualificazione tecnologica degli impianti e involucro, e di contabilizzazione individuale degli alloggi a oltre 2400 condomini nel Nord e Centro Italia.

 

Che cosa farai?

Riporterai al Plant Manager e, in coordinamento con il team ti occuperai della gestione delle seguenti attività.

 

Quali saranno le tue responsabilità?

Conduzione e manutenzione dell’impianto di cogenerazione di energia termica ed elettrica alimentato a biomassa; Nella conduzione è intesa anche l’esecuzione di attività come il dosaggio e reintegro di prodotti chimici, controllo ed eventuale pulizia di parti della caldaia/impianto e attività inserite nello scadenziario di manutenzione; Conduzione dell’impianto mediante interventi remoti e locali sugli attuatori di processo; Contribuisce in qualità di preposto ad assicurare la corretta gestione della sicurezza e salute dei lavoratori, dei visitatori e delle ditte esterne presso la centrale; riveste ai sensi della norma CEI la qualifica di PES (Persona Esperta) o PAV (persona avvertita); Attività di ottimizzazione dei processi produttivi; Attività di revisione impiantistica e componentistica, nonché supporto alle risorse esterne manutentive mediante interventi diretti; Supporto in fase di manutenzione programmata al fine di garantire i rendimenti stabiliti in fase di budget; Supporto nella gestione in sito del combustibile biomassa (a titolo non esaustivo): movimentazione biomassa; campionatura; misurazione umidità. Supervisione dei sottosistemi di processo: analisi e trattamento fumi; analisi e trattamento acque.

 

Perché tu?

Ottime conoscenze elettriche, meccaniche, idrauliche e possibilmente elettroniche; Patentino 1° Grado Generatori di Vapore; Comprovata esperienza come conduttore di centrali termiche e come manutentore (sulla base dei piani di manutenzione programmata); Costituirà titolo preferenziale il possesso del Diploma di Perito Elettrico, Industriale o equivalente e il possesso della patente per l'uso di macchine per movimento terra; Buone doti di relazioni, di precisione, di risoluzione di problemi operativi; Capacità analitiche e motivazione all'apprendimento continuo; Disponibilità alla reperibilità; Disponibilità ad operare su ciclo continuo e su 3 turni.

 

Perché scegliere Engie?

Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.

Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.

Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.

ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.

Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno.

Confirm your E-mail: Send Email