Work Schedule
Standard (Mon-Fri)Environmental Conditions
OfficeJob Description
Il candidato avrà un ruolo di progettista elettrico, di seguito le attività richieste:
- Raccogliere tutti i dati e le misurazioni necessarie per la realizzazione del progetto.
- Realizzare prototipi da testare
- Effettuare calcoli, analisi e simulazioni
- Disegnare, attraverso software CAD, tutti i fili e le interconnessioni elettriche degli impianti
- Produrre elaborati grafici come gli schemi elettrici (di principio, funzionali e di montaggio).
- Realizzare altri elaborati riguardanti la rappresentazione di un impianto (per esempio schemi pneumatici o logici applicati a LOGO o PLC).
- Seguire le fasi che portano alla definizione di documenti quali il capitolato, i costi e i tempi per la fornitura del materiale elettrico.
- Sovrintendere in officina ai lavori, controllando che tutto si realizzi come da progetto, fino al momento della conclusione dell'impianto.
- Redigere documentazione tecnica specifica e certificazioni di conformità
- Effettuare il collaudo dell'impianto stesso.
Per svolgere la propria attività il candidato può relazionarsi direttamente con il responsabile tecnico e, soprattutto se lavora in azienda, avvalersi della consulenza dei suoi colleghi; inoltre interagisce con gli operai e le figure tecniche preposte alla realizzazione dell'impianto.
Rispetto all'esterno, si relaziona con i fornitori di materiale elettrico e con gli uffici preposti al rilascio di autorizzazioni e certificazioni.
Le competenze che gli sono richieste sono:
Conoscenza del funzionamento di macchine, impianti e circuiti elettrici in genereCapacità di progettazione e realizzazione di componenti, reti e sistemi elettriciCompetenza nella costruzione di impianti industrialiCompetenza nell'utilizzo degli strumenti di misurazione delle cariche elettricheCompetenza nel disegno tecnico elettricoCapacità analitiche e matematicheDoti organizzative e gestionaliPrecisione e attenzione ai dettagliAffidabilitàLingua inglese