Milano, Italy
13 days ago
Field Service Engineer Electron Microscopy (Triveneto)

Per la business unit Research Microscopy Solutions, che offre soluzioni complete e servizi dedicati alla ricerca sui materiali e al mondo Lifescience, ricerchiamo una figura di assistenza tecnica che opererà sulla nostra gamma di microscopi elettronici e a raggi X, con domicilio nella provincia di PADOVA o VICENZA ed area di competenza il Triveneto.

Cosa vorrebbe dire lavorare con noi:

Provvedere all’installazione, alla manutenzione, alla riparazione e alla validazione di sistemi complessi ad alta tecnologia per tutti gli aspetti riguardanti elettronica, tecnologia del vuoto, meccanica e informatica presso la sede del Cliente indicata dal Field Service Manager.

Fornire il supporto tecnico sia sul campo sia da remoto sulla strumentazione di laboratorio installata.

Provvedere all’eventuale formazione tecnica di base del personale addetto all’uso della strumentazione presso la sede del Cliente.

Partecipare ai training richiesti ed assegnati sulle apparecchiature, sia in Italia che in Casa Madre.

Completare le FCA (Field Corrective Action) nei tempi e modi richiesti e comunicati.

Segnalare i Complaints sui dispositivi, secondo il processo aziendale, ricevendo tutte le informazioni necessarie per gestire e chiudere tecnicamente tali criticità nei tempi e nei modi richiesti.

Eseguire e supportare tutte le attività di vendita e marketing in funzione della partecipazione a congressi, fiere, demo, workshop.

Predisporre la documentazione tecnica e inserire le informazioni rilevanti nel database aziendale, al fine di tenere traccia degli interventi eseguiti.

Fornire feedback relativamente ad opportunità di sviluppo e implementazione di contratti di manutenzione.

Contribuire al raggiungimento di standard elevati nella gestione del cliente.

Partecipare attivamente al raggiungimento dei KPI del Service.

Tenere controllato il livello di car stock e a richiesta partecipare attivamente alla conta inventariale delle parti di ricambio.

Conservare i tools di verifica assegnati in stato di manutenzione e di calibrazione valida, segnalando al Service Manager eventuali azioni da intraprendere.

Dare seguito alle richieste di “Mutual Aid” di Casa Madre, se accettate dal Field Service Manager, fornendo supporto o provvedendo all’intervento diretto in altri Paesi dell’area EMEA, in caso di picchi di attività o di apparecchiature per le quali non siano disponibili in loco FSE con formazione adeguata

Cosa occorre per riuscire al meglio:

Formazione in elettronica o esperienza lavorativa equivalente (almeno 3 anni, preferibilmente nel settore della microscopia elettronica o microanalisi a raggi X)

Disponibilità a trasferte, prevalentemente nel Triveneto, saltuariamente su tutto il territorio italiano e occasionalmente all'estero

Padronanza sistemi operativi Windows e pacchetto Office, gradita conoscenza Salesforce

Problem Solving

Capacità organizzative e di lavoro per obiettivi

Autonomia gestionale e decisionale

Ascolto attivo ed orientamento al cliente

Intelligenza Emotiva

Inserimento in un contesto multinazionale solido e strutturato. Percorso formativo specifico e approfondito negli ambiti tecnici di competenza. Auto aziendale ad uso promiscuo, laptop, cellulare, buoni pasto, piano di welfare aziendale.

I prossimi passi:

Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.

Se c’è un match con questa o altre posizioni all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca. In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.

Potrai identificare ulteriori posizioni di tuo interesse nella sezione Careers https://www.zeiss.com/corporate/int/careers/job-openings-and-applications.html.

Your ZEISS Recruiting Team:

Federica Ceriani
Confirm your E-mail: Send Email
All Jobs from Zeiss