In Endress+Hauser, il successo si ottiene collaborando. In qualità di leader mondiale nella strumentazione di misura, i nostri 17.000 dipendenti contribuiscono a determinare il futuro nel campo dell'automazione di processo.
Sia che sviluppiamo e realizziamo nuove tecnologie in team, sia che collaboriamo alla produzione di strumentazione, o rafforziamo partnership con le principali industrie globali, ciascuno lavora per creare rapporti di fiducia che contribuiscano alla crescita di tutti.
Come azienda a proprietà familiare, guardiamo oltre le strategie a breve termine e lavoriamo per creare una visione lungimirante per le nostre persone, i nostri clienti e tutta la popolazione.
Siamo alla ricerca di un Tecnico Field Service per la Divisione Service di Endress+Hauser con sede di riferimento Cernusco sul Navilgio (MI).
Quale sarà il tuo ruolo?
Il candidato fornirà assistenza tecnica alla strumentazione di misura installata presso gli impianti industriali dei clienti di Endress+Hauser. Il candidato dovrà eseguire attività di avviamento, manutenzione e taratura della strumentazione di misura, inclusi i sensori di livello, portata, pressione, temperatura e analisi; inoltre, dovrà essere in grado di relazionarsi in modo efficace con i clienti, risolvere i problemi in modo proattivo e lavorare in team. Il ruolo prevede trasferte quotidiane nell’area nord ovest dell’Italia con possibilità di spostamenti brevi anche fuori Regione; si tratta di trasferte brevi, legate agli interventi di assistenza tecnica. La figura, sulla base delle attività assegnate, gestirà in autonomia la sua operatività concordando con i clienti modalità e tempistiche di lavoro.
Cosa ci aspettiamo da te? La figura ricercata ha una formazione tecnica ad indirizzo elettronico, elettromeccanico o chimico; si valutano con interesse anche figure con laurea triennale ad indirizzo tecnico-industriale.
Servono buone basi tecniche e doti relazionali, ma si offre anche supporto in termini di formazione ed affiancamento per le figure più junior in ottica di crescita e di integrazione delle competenze.
Si richiedono inoltre forte orientamento al ruolo di Service e Assistenza Tecnica, flessibilità oraria e disponibilità agli spostamenti frequenti (il ruolo prevede a titolo di fringe benefit un’automobile aziendale anche ad uso personale).
Necessaria la conoscenza della lingua inglese livello intermedio (B1) anche per la comunicazione verbale.
Preferibile l’avere maturata pregressa esperienza in ambito produttivo, manutentivo o di assistenza tecnica anche per brevi periodi.
Cosa offriamo