Reggio Emilia (IT)
318 days ago
Field Technician - Tecnico di campo | Settore Marine

About the Voith Group

The Voith Group is a global technology company. With its broad portfolio of systems, products, services and digital applications, Voith sets standards in the markets of energy, paper, raw materials and transport & automotive. Founded in 1867, the company today has around 21,000 employees, sales of € 4.9 billion and locations in over 60 countries worldwide and is thus one of the larger family-owned companies in Europe.


Entri a far parte del Gruppo Voith, Divisione Turbo, come


Field Technician - Tecnico di campo | Settore Marine 
Job ID 72399 | Tecnico di assemblaggio industriale
 

I suoi compiti

Riparazione, manutenzione programmata e revisione degli apparati di propulsione "Voith Schneider Propeller" (VSP), "Voith Inline Truster" (VIT) e "Voith Linear Jet" (VLJ). Insieme al cliente, al cantiere navale ed eventuali società ausiliarie, lei è responsabile del coordinamento dei lavori e delle altre attività di cantiere, dell'analisi dei guasti e della definizione o dell'attuazione delle misure correttive. Si occuperà, inoltre, del collaudo e dell'accettazione delle navi con gli enti di classificazione navali e le autorità marittime competenti. L'adeguamento dei piani di progetto e dei rapporti sullo stato di avanzamento, nonché la preparazione dei rapporti di montaggio, compresa la documentazione delle regolazioni finali, sono altre aree di sua responsabilità.

 

Il suo profilo

Ha completato la sua formazione come ingegnere meccatronico (1° ciclo) o possiede una qualifica comparabile nell’ambito di produzione, montaggio o manutenzione di attrezzature meccatroniche con focus il settore Marine e il Service. Ha esperienza nell’ambito di produzione, montaggio o manutenzione di attrezzature meccatroniche con focus il settore Marine e il Service (esperienza di 3-5 anni nel settore Marine in mansioni analoghe è un plus). È richiesta una conoscenza di base di MS Office, mentre SAP è un plus. Necessario inglese scritto e parlato, il tedesco è un plus. Si richiede capacità di lavorare in modo strutturato e metodico e flessibilità; ulteriori plus sono la capacità di lavorare sotto pressione, la capacità di lavorare in squadra, l'assertività e la capacità di risolvere i conflitti. Si richiede disponibilità a viaggiare per la maggior parte del tempo in Italia e occasionalmente in tutto il mondo.

 

 

Se interessati, contattate

 

HR Business Partner for Italy     •    Manuela Cocchi     •     Phone +39 0522 356772    •     E-mail manuela.cocchi@voith.com


 

Become a Voithian and join us to shape the future of our company. Working at Voith means to actively promote future-oriented technologies.

Confirm your E-mail: Send Email
All Jobs from Voith