Innovation Academy – Miglioramento processo linee FTM
Vorresti far parte di Tenaris, un’azienda siderurgica leader nella fornitura di prodotti e servizi per l'industria energetica mondiale? Che contribuisce a realizzare i progetti energetici più complessi al mondo? Che guarda al futuro, cercando di contribuire all’evoluzione dell’industria energetica diminuendo il suo impatto ambientale?
Tenaris lavora costantemente per innovare i suoi prodotti e processi. Per migliorare ed innovare abbiamo bisogno di guardare con occhi sempre nuovi ogni fase dei nostri processi, ogni dettaglio dei nostri prodotti, ogni attività che svolgiamo. Se sei una persona curiosa ed orientata al miglioramento, ecco un’occasione da non perdere: Innovation Academy, un programma di stage aperto a neolaureati ed agli studenti all’ultimo anno di Laurea Magistrale in Ingegneria, Computer Science, Matematica e Fisica.
Potrai muovere i primi passi in un mondo industriale fortemente orientato al miglioramento continuo, combinando formazione ed attività pratica. Sarai responsabile di uno specifico progetto di innovazione, finalizzato a migliorare il livello di efficienza ed efficacia del processo in oggetto. Scoprirai i nostri processi produttivi, conoscerai gli strumenti che utilizziamo, potrai frequentare attività formative dedicate nella nostra Tenaris University ed avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione, Degreed ©.
Progetto: Innovation Academy – Miglioramento processo linee FTM
Lo stage prevede il seguimento di temi di miglioramento continuo della linea di controllo di FTM, sia in ottica di incremento produttività linea, sia per la riduzione degli sfridi qualitativi. L’attività viene seguita con la supervisione diretta del capo reparto della linea, e collaborando in maniera stretta con i dipartimenti di Tencologia, Pianificazione industriale e Manutenzione.
Ottimizzazione della produttività delle linee dedicate alla Laminazione e Finitura dei tubi di medio diametro, in collaborazione con il responsabile dell’area e i responsabili di manutenzione. Analisi dei parametri e dei principali KPI delle linee con verifiche in campo, per evidenziare opportunità di miglioramento che permettano di massimizzare la produzione senza impattare sugli standard qualitativi
Requisiti
Laureando/Laureato in Ingegneria Meccanica, Gestionale Buona conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza del pacchetto office (MS Word, Excel, Power Point)
Sono inoltre richiesti: buone doti relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, accuratezza, velocità di apprendimento, spirito di gruppo e flessibilità.
Tipo Offerta: Stage full-time
Durata: 6 mesi
Benefit: mensa aziendale gratuita
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente.