Bagnolo, Italy, Italy
15 days ago
Maintenance Engineer

Opportunità di Lavoro: Maintenance Engineer 

Sede: Milano (sud ovest di Milano) 

 

Chi siamo 

Solenis è un produttore leader a livello mondiale di specialità chimiche focalizzate sulla fornitura di soluzioni sostenibili per i settori ad alta intensità idrica, tra cui i mercati del consumo, dell'industria, delle istituzioni, degli alimenti e delle bevande, delle piscine e delle spa.  

Il portafoglio prodotti dell'azienda, di proprietà di Platinum Equity, comprende un'ampia gamma di prodotti chimici per il trattamento delle acque, coadiuvanti di processo, additivi funzionali, detergenti e disinfettanti, nonché sistemi di monitoraggio e controllo all'avanguardia. Queste tecnologie vengono utilizzate dai clienti per migliorare l'efficienza operativa, aumentare la qualità dei prodotti, proteggere le risorse degli impianti, ridurre al minimo l'impatto ambientale e creare ambienti più puliti e sicuri.  

Con sede centrale a Wilmington, nel Delaware, l'azienda ha 69 stabilimenti di produzione strategicamente dislocati in tutto il mondo e impiega un team di oltre 16.100 professionisti in 130 Paesi di sei continenti. Solenis è una delle Best Managed Company 2023 degli Stati Uniti, riconosciuta per tre anni consecutivi. Per ulteriori informazioni su Solenis, visitare il sito www.solenis.com. 

Il Tuo Ruolo 

Come Maintenance Engineer, avrai un ruolo fondamentale nel coordinare le attività di manutenzione all'interno dello stabilimento, collaborando con diverse funzioni aziendali (ENG, PROD, SHE, Direzione di fabbrica, QA, GPL e TPL). Le tue principali responsabilità includeranno: 

Coordinare le attività di manutenzione reattiva e correttiva. 

Collaborare nel monitoraggio del sistema di segnalazione guasti (REG TAG rif. PG 5.6 Gestione della Manutenzione). 

Interfacciarti con i responsabili delle società terze per pianificare e valutare soluzioni tecniche e gestire la manutenzione. 

Supportare la preparazione dei permessi di lavoro, in linea con le procedure aziendali. 

Partecipare alla definizione dei piani di manutenzione e alle relative strategie operative. 

Supervisionare nuovi impianti e progetti, collaborando con i team tecnici. 

Collaborare alla redazione di report per il monitoraggio degli indici di manutenzione. 

Supportare il reparto Acquisti nella preparazione di specifiche tecniche e nella gestione delle trattative per componenti e ricambi. 

Garantire la piena funzionalità dei macchinari di fabbrica e partecipare a riunioni di coordinamento. 

Partecipare ad attività di miglioramento continuo e gestire progetti specifici con diversi team interni. 

Requisiti Richiesti 

Esperienza e Istruzione: 

Laurea in Ingegneria Meccanica o Elettronica, oppure diploma tecnico con comprovata esperienza nel settore. 

Competenze e Attributi: 

Capacità di collaborare con squadre interne ed esterne e monitorare attività manutentive. 

Conoscenza delle normative di sicurezza e delle certificazioni ambientali rilevanti per il sito. 

Ottime competenze di problem solving e capacità di collaborare con team multidisciplinari. 

Abilità nel gestire progetti complessi e nell'implementare miglioramenti. 

 

Siamo consapevoli che i candidati non soddisfano tutte le qualifiche desiderate. Se la vostra esperienza è un po' diversa da quella che abbiamo identificato e pensate di poter apportare valore al ruolo, saremo lieti di saperne di più su di voi. 

In Solenis sappiamo che il nostro bene più grande è il nostro personale. Per questo motivo offriamo un compenso competitivo, benefit completi e numerose opportunità di crescita e sviluppo professionale. Quindi, se siete interessati a lavorare per un'azienda di livello mondiale e vi piace risolvere sfide complesse, prendete in considerazione l'idea di unirvi al nostro team. 

Solenis è orgogliosa di essere un datore di lavoro con pari opportunità. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per l'impiego senza tener conto di età, razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale e non saranno discriminati sulla base della disabilità. 

#LI-HF1 

Confirm your E-mail: Send Email