Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti, ricerca per la divisione SALES del Tax & Accounting, un profilo di Sales Manager.
Il/la candidato/a avrà la possibilità di entrare a far parte di un contesto multinazionale strutturato, dinamico e in forte evoluzione; il ruolo inserito all’interno della Direzione Sales prevede la gestione di un Team di Sales Representative del Territorio del Centro - Sud e conseguentemente la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi a esso attribuito.
Responsabilità:
Traguardare il budget di Territorio assegnato, garantendo da una parte gli standard attesi in termini di trasferimento al mercato della Value Proposition dei prodotti/servizi proposti e dall’altro il raggiungimento degli obiettivi mensili, trimestrali e annuali previsti.
Traferire alla squadra di vendita il valore dell’ Account Management, conseguentemente definire specifici piani di vendita che tengano conto da un parte il raggiungimento dei risultati numerici, ma dall’altra la piena soddisfazione del cliente stesso.
Garantire una efficace azione di vendita che da una parte guarda ai nuovi clienti presenti nell’area geografica di appartenenza e dall’altra tenda a valorizzare i clienti a parco attraverso le attività di upselling.
Allineare e valorizzare il Team al resto dell’organizzazione aziendale facendo leva non solo sulle competenze hard ma anche sulle soft skills che rivestono un ruolo fondamentale.
Coltivare e sviluppare qualsivoglia tipo di interazione e contaminazione con elementi esterni al proprio Team, dai Clienti agli altri dipartimenti aziendali.
Requisiti:
Provenienza da settori attigui, in merito è indispensabile una comprovata esperienza e/o competenza maturata nel settore delle vendite di software applicativi nei nostri mercati di riferimento, Studi Professionali o PMI.
Ottime capacità relazionali a tutti i livelli e predisposizione al lavoro in team interfunzionali.
Ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
Spiccata capacità a lavorare per obiettivi in strutture complesse e modernamente organizzate.
Forte orientamento all’autoapprendimento, apertura al cambiamento continuo e al problem solving.
Intraprendenza e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
Laurea in materie STEM o Economiche.
Padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Cosa Offriamo:
Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:
People First: cura e attenzione verso l’ambiente di lavoro, le persone e la loro crescita individuale e professionale all’interno dell’organizzazione di Technology.
Continuous learning:
Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica;
Accesso a percorsi formativi di qualità attraverso il programma interno #GROW;
Communities di knowledge sharing
Programmazione di percorsi personalizzati
Progetti internazionali e interfunzionali: possibilità di partecipare a progetti te, per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
Metodologia di lavoro: modalità operativa in ambiente di lavoro collaborativo, informale e aperto dello scambio di idee
Benefit:
Auto aziendale
Modalità Ibrida di lavoro
Orario flessibile in entrata e in uscita per garantire la conciliazione vita-lavoro
Buoni pasto del valore di 8 euro
Programmi online di well-being
Assicurazione medica
Piattaforma welfare aperta a tutti i dipendenti