Su di noi
Il Gruppo Allianz è una delle compagnie di assicurazione e gestione patrimoniale più affidabili al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, dei loro sogni e delle loro sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme, possiamo costruire un ambiente in cui tutti si sentano valorizzati e abbiano la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
Cosa dovresti sapere prima di candidarti?
In Allianz Trade, ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e a ridurre al minimo i bias inconsci durante la fase di screening dei CV.
A tal fine, chiediamo a ciascun candidato/a di inviare il proprio Curriculum includendo solo le informazioni essenziali per una valutazione obiettiva e trasparente delle competenze e dell’esperienza. Ad esempio, è preferibile omettere la foto o l’indicazione della città di residenza prima di inviare il CV.
La tua sfida
Sarai inserita/o nella nostra sede di Roma, all'interno della Direzione Commercial, nella funzione Commercial Underwriting & Monitoring dove ti troverai a svolgere principalmente le seguenti attività:
Acquisire nuovi clienti sulla base dei lead forniti dal mercato, nel rispetto delle regole commerciali AZ TRADE e delle regole interne (valutando la proposta contrattuale, decidendo le condizioni tecniche, conducendo le negoziazioni con gli intermediari proponenti). Garantire una corretta determinazione dei prezzi, orientata al mercato nazionale ed estero, al fatturato, al settore commerciale (del potenziale cliente e degli acquirenti), al tasso di perdita, al numero e alla tipologia di esposizioni degli acquirenti e altri parametri coerenti. Reportistica. Implementazione degli standard di qualità del servizio a livello di gruppo. Migliorare i processi per renderli più orientati al servizio clienti, sia interno che esterno, riducendo i costi. Interagire strettamente con le altre funzioni principali (ad es. Portafoglio, Contratti-Legale, Distribuzione, Rischi, Reclami, PM, Region e Gruppo). Applicare gli standard di sottoscrizione commerciale per garantire la redditività e la qualità del portafoglio clienti. Eseguire controlli reputazionali sui clienti e partner commerciali per valutare la loro affidabilità e integrità, assicurandosi che non siano coinvolti in attività o comportamenti che possano danneggiare la reputazione aziendale.
Sei il/la candidato/a ideale se…
Hai una laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche o equivalente Hai solide capacità relazionali e capacità di lavorare in team Hai un’ottima padronanza della lingua inglese (B2-C1) Hai un’ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office e in particolare Excel) Hai pensiero critico e buone capacità organizzative Hai capacità analitiche Hai una conoscenza delle tecniche di vendita e di negoziazionePerché lavorare con noi?
Smart working? 10 giorni al mese da remoto, e in più, qualche giorno di lavoro dall’estero ogni anno