IT
8 days ago
Operations Services Specialist

Allianz-Trade è il marchio utilizzato per identificare i servizi forniti da Euler Hermes. Siamo leader globali nell’assicurazione dei crediti commerciali e specialisti riconosciuti nei settori delle cauzioni, del recupero crediti e del rischio politico. Da oltre un secolo aiutiamo le aziende ad anticipare i rischi, prendere decisioni informate e crescere in modo sicuro. Le nostre soluzioni integrate di business intelligence sono il frutto di oltre un secolo di investimenti nell'analisi dei dati. Attraverso processi basati sulle tecnologie più avanzate, i nostri analisti esperti forniscono accurate informazioni strategiche alle aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni per difendersi dal rischio di insolvenza dei loro debitori. Siamo presenti in più di 50 paesi e in Italia, le nostre sedi sono presenti a Roma e a Milano. Come membri del gruppo Allianz, siamo parte di un’unica comunità globale incentrata sulle persone: abbiamo a cuore i nostri dipendenti, le loro esigenze e aspirazioni individuali.

Verrai inserita/o nella direzione Operations, all'interno della funzione Operations Support. L'attività lavorativa si svolgerà tra la sede di Roma e di Milano. La figura del/della Operations Services Specialist si occupa della gestione integrata degli spazi e dei servizi offerti ai dipendenti negli edifici Allianz Trade sul territorio nazionale. Nell’ottica di aiutare l’organizzazione ad adattarsi ai cambiamenti deve tenere conto di politiche, standard e processi che supportino le attività primarie e ne migliorino l'efficacia.

 

Ti troverai a svolgere principalmente le seguenti attività:

 

Monitoraggio dei consumi energetici dei fabbricati e individuazione delle procedure per promuovere l'uso razionale e sostenibile dell'energia. Verifica delle procedure di manutenzione degli edifici aziendali, della loro impiantistica e sicurezza. Gestione amministrativa e normativa degli immobili con supporto nei progetti di modifica e ristrutturazione (New Work Model Allianz). Dialogo e gestione della rendicontazione periodica con i servizi di Outsourcing e verifica di quelli in carico alla proprietà locataria. Gestione della sicurezza fisica degli immobili, controllo degli accessi e supervisione degli impianti di salvaguardia antincendio e antintrusione. Supervisione dei contratti e dei servizi della Flotta aziendale relativa alle auto assegnate al personale locale Allianz Trade. Supervisione dei processi documentali locali assicurando il rispetto degli SLA dei fornitori in outsourcing. Referente OPS per attività progettuali con impatto sui sistemi documentali, logistici e di gestione dei servizi di building e alle persone, alla flotta aziendale e di supporto per la gestione del parco auto aziendale.

 

Sei la persona giusta se…

 

Hai una laurea in economia o equivalente Hai esperienza di almeno 3 anni nella relazione con fornitori e outsourcers Hai una conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office 365 Hai nozioni ed interesse per i processi di building management, documentali e di gestione flotta auto in ambito della sostenibilità ambientale (ESG) Hai buone capacità di comunicazione Hai un ottimo livello di inglese parlato e scritto per la gestione dei rapporti con le altre Business Unit Hai ottime capacità nella gestione delle priorità Sei disponibile a trasferte sul territorio nazionale

#Italy

 

#MMEA

 

#Milan

 

#LI-FM1

I nostri valori

 

Customer and Market Excellence: Competenza tecnica e impegno a lungo termine per servire al meglio i clienti.

 

Collaborative Leadership: Sviluppo delle persone, cultura del feedback e benessere dei

dipendenti.

 

Entrepreneurship: Anticipazione delle tendenze e assunzione di rischi in un ambiente che favorisce l’innovazione e la responsabilità.

 

Trust: Agire con integrità, onorare gli impegni, promuovere la diversità e l’inclusione, e agire in modo trasparente per la responsabilità sociale d’impresa.

 

Certificata come Great Place to Work, Allianz Trade Italia è riconosciuta per la sua attenzione ai temi di Diversità, Equità e Inclusione (DEI) e per promuovere un ambiente di lavoro ibrido, che combina il meglio del lavoro in sede e dello smart working.

 

Allianz Trade valuta tutte le candidature ricevute coerentemente con la cultura inclusiva e i valori che ci contraddistinguono ogni giorno, volti a valorizzare la diversità nelle sue molteplici forme come fondamentale contributo per la crescita aziendale e collettiva. La ricerca è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Prima dell’invio della candidatura si prega di visionare l’informativa al trattamento dei

dati personali.

 

Join us. Let’s care for tomorrow!

Confirm your E-mail: Send Email