Roma, Italia
15 days ago
People and Asset Protection Intern (Domestic)

Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
 

Webuild sta cercando una risorsa da inserire in stage nel dipartimento People and Asset Protection, con focus sull’area Nazionale. La sede di lavoro è Roma.

Il tirocinio extracurriculare ha durata di 6 mesi e prevede un’indennità di 800€, oltre che l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

 

Principali attività

Con la supervisione del tutor aziendale, lo/la stagista sarà coinvolto nelle seguenti attività:

Definizione delle misure di security fisica e del personale in termini di: (1) tipologie dei servizi di sicurezza e loro dimensionamento (2) soluzioni tecnologiche (3) istruzioni e procedure operative specifiche (4) documenti di security; Implementazione delle misure di security identificate, in stretta collaborazione con le risorse delle Unità Operative responsabili, nel rispetto delle tempistiche definite; Supporto alle attività di implementazione e monitoraggio dei Protocolli di Legalità, in coordinamento con i Referenti di Cantiere e le funzioni di Commessa; Supporto alle attività di Security Incident Management e Security Crisis Management in coordinamento con le funzioni Corporate interessate e le competenti aree di Commessa; Valutazioni periodiche in ambito di sicurezza fisica e del personale ai fini di monitoraggio e verifica della corretta applicazione delle procedure e delle misure identificate; Preparazione e mantenimento di reportistica e predisposizione di note informative di security per il personale aziendale; Supporto nelle attività di analisi dei fabbisogni di security in relazione a specifiche aree e tipologie di rischio; Supporto all’attività di travel security.

 

Requisiti

Formazione giuridica (laurea in Giurisprudenza o percorso di studi affine); gradito Master o specializzazione in ambito security, criminologia, security & risk management; Buone capacità analitiche; Conoscenza fluente dell’inglese; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; Gradita conoscenza di base in ambito cybersecurity; Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale; Ottime capacità relazionali, atteggiamento positivo e collaborativo, apertura all’ascolto e propensione all’apprendimento.

 

 

La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06).  Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.

Confirm your E-mail: Send Email