Webuild, nuovo nome di Salini Impregilo, è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 117 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 85.000 persone di oltre 100 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €61 miliardi *, Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2023
Webuild sta cercando una persona per il ruolo di Plant & Equipment Management Engineer da inserire all’interno della funzione Asset & Material Management presso la sede di Milano. Il profilo ideale ha una laurea in Ingegneria meccanica e 1-3 anni di esperienza in ruoli affini, preferibilmente in ambito produzione e manifattura, gestendo progetti di ottimizzazione ed efficientamento del parco macchinari e impianti.
La funzione di Asset Management si occupa di individuare e definire il dimensionamento degli impianti e dei macchinari necessari all’esecuzione dei progetti, sulla base dei requisiti tecnici e prestazionali, partecipando anche alla determinazione dei relativi piani di investimento.
Principali attività
La figura, a supporto dell’unità centrale di Asset Management, supporterà:
Requisiti
Laurea magistrale in Ingegneria meccanica o affine; 1-3 anni di esperienza in ruoli affini preferibilmente in ambito production, manufacturing e con gestione di progetti di ottimizzazione ed efficientamento; Gradita conoscenza di base delle tecnologie, dei prodotti, degli impianti e macchinari utilizzati nel settore, nonché di tutti i processi correlati (acquisizione e commissioning, manutenzione, gestione a vita intera, certificazioni e normativa applicabile, gestione dei costi associati, ricambistica, decommissioning, tematiche logistiche); Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel); Conoscenze dei principali tool di analisi e pianificazione; Italiano e Inglese fluente; la conoscenza di una seconda lingua straniera (Francese, Spagnolo) costituisce un plus; Disponibilità a trasferte internazionali; Capacità di analisi, pianificazione, sviluppo di budget e monitoraggio costi; Orientamento al risultato, problem solving; Approccio collaborativo, abilità relazionali e di negoziazione.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.