Fresenius Medical Care è il principale fornitore mondiale di prodotti e servizi per la dialisi, che offre prodotti innovativi e trattamenti di alta qualità. Vogliamo continuamente migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti in dialisi, in tutto il mondo e ogni giorno.
Il nostro stabilimento produttivo a Palazzo Pignano si specializza nella produzione di linee sangue, operando senza sosta con una forza lavoro dedicata di oltre 550 dipendenti. In questo contesto dinamico, il nostro dipartimento di Manutenzione svolge un ruolo fondamentale, supervisionando le attività di manutenzione ordinaria, preventiva ed emergenziale sulle nostre macchine automatiche e sui nostri stampi. Il nostro team di professionisti specializzati garantisce il funzionamento e l’efficientamento delle linee di produzione, mantenendo gli elevati standard di efficienza e pulizia nel nostro ambiente di produzione all'avanguardia.
La figura risponderà al Maintenance Manager e collaborerà con gli addetti alla manutenzione a guasto e con gli ingegneri di processo al fine di:
Validare e verificare la progettazione in chiave PLC di applicazioni software su macchine dedicate.
Risolvere i problemi dell’automazione sorti dopo la programmazione del PLC, intervenendo con modifiche e azioni di miglioramento sui programmi esistenti.
Fare da tramite tra l’azienda e la società di programmazione esterna.
Risolvere eventuali problemi legati ai processi automatizzati, così da mantenere l’operatività aziendale.
Sviluppare e mantenere una documentazione chiara e accurata delle apparecchiature e dei processi messi in atto.
Seguire la programmazione PLC ove necessario, ad esempio dopo l'implementazione di nuovi processi o apparecchiature o quando si apportano modifiche alle tecnologie esistenti.
RequisitiLaurea in Ingegneria
Conoscenza del linguaggio di programmazione PLC (Siemens)
Una pregressa esperienza delle interfacce di controllo del PLC, come HMI (Human Machine Interface) o SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) sarà considerata un plus
Almeno 3 anni di esperienza maturata in contesti produttivi
Conoscenza a livello B2 della lingua inglese