Su di noi
Il Gruppo Allianz è una delle compagnie di assicurazione e gestione patrimoniale più affidabili al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, dei loro sogni e delle loro sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme, possiamo costruire un ambiente in cui tutti si sentano valorizzati e abbiano la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
Cosa dovresti sapere prima di candidarti?
In Allianz Trade, ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e a ridurre al minimo i bias inconsci durante la fase di screening dei CV.
A tal fine, chiediamo a ciascun candidato/a di inviare il proprio Curriculum includendo solo le informazioni essenziali per una valutazione obiettiva e trasparente delle competenze e dell’esperienza. Ad esempio, è preferibile omettere la foto o l’indicazione della città di residenza prima di inviare il CV.
62484 | Sales & Distribution | Entry Level | Allianz Trade | Full-Time | Temporary Warning: When posting this job advertisment on an external job board, the length of the following fields combined must not exceed 3950 characters: "External Posting Description", "External Posting Footer"
La tua sfida
Sarai inserita/o nella nostra sede di Roma, all'interno della Direzione Commercial, nel team Product & Services, dove ti occuperai di coordinare le attività per il lancio e la revisione di nuovi prodotti assicurativi, garantendone l’adeguamento alle normative e alle linee guida aziendali. Ti troverai a svolgere principalmente le seguenti attività:
Pianificare le attività necessarie per il lancio di nuovi prodotti e servizi, tenendo conto delle linee guida del Gruppo e del progetto IT Master Platform (il principale programma di trasformazione digitale di Allianz Trade, che prevede la migrazione dei dati aziendali su un'unica piattaforma digitale).
Collaborare trasversalmente con i teams delle varie direzioni.
Analizzare la documentazione e le normative locali e/o del Gruppo, fornendo una prima proposta che tenga conto delle regole locali (impatto legale e di mercato).
Preparare e aggiornare la documentazione per il lancio o la revisione dei prodotti (materiali BTL e ATL).
Monitorare l'avanzamento delle attività, evidenziando eventuali GAP che possano emergere durante il progetto.
All'interno di ogni progetto, preparare diagrammi di GANTT, identificare i dipartimenti coinvolti e i responsabili individuali, coordinando le attività e le risorse connesse.
Sei il/la candidato/a ideale se…
Hai una laurea in Economia o in Giurisprudenza Hai conseguito un master in Project Management Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese (C1) Hai avuto esperienze con l’implementazione di piattaforme IT Sei abile a collaborare efficacemente con diversi team Hai una forte capacità di pensiero analitico e di gestione del tempo
Perché lavorare con noi?
Smart working? 10 giorni al mese da remoto, e in più, qualche giorno di lavoro dall’estero ogni anno