Scegliere Capgemini significa scegliere un’azienda dove potrai costruire la tua carriera secondo le tue aspettative, dove sarai supportato e ispirato da una comunità internazionale di colleghi e dove sarai capace di far nascere nuove possibilità.
Unisciti a noi e aiuta una delle società leader nel settore a sbloccare il potenziale della tecnologia e a costruire un mondo più sostenibile ed inclusivo.
Per l’accrescimento della Practice Cloud & Custom Application, siamo alla ricerca di un Project & Delivery Manager.
Verrai inserito/a all’interno delle People Unit di Web App, Financial Services o Products, che offrono servizi applicativi sulle principali tecnologie, coprendo le esigenze di trasformazione e modernizzazione dei nostri clienti a cui offriamo servizi di sviluppo on-premise e in Cloud.
Long DescriptionIn questo ruolo ti occuperai di:
Coordinare le risorse e creare piani di progetto stabilendo tempi e obiettivi Monitorare e gestire il budget di progetto Comunicare con il cliente per aggiornamenti sullo stato delle attività Identificare e risolvere eventuali issues al fine di garantire una corretta operatività Ottimizzare i processi e l’efficienza operativa, promuovendo pratiche di miglioramento continuo all’interno del team Suggerire approcci innovativi e partecipare alla realizzazione di progetti complessi volti a generare valore per l’azienda e i clienti Job ResponsibilitiesIL TUO PROFILO
Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi in ambito IT, preferibilmente in contesti consulenziali Capacità di applicare metodologie Agile (Scrum, Kanban) e Lean Familiarità con linguaggi di programmazione come Java, Python o simili Esperienza nella pianificazione/monitoraggio del budget di progetto e nella preparazione di report finanziari Proficienza nell’uso di strumenti di Project Management come Jira e/o Trello Abilità nel coordinare e motivare team di lavoro Problem solving Ottima conoscenza della lingua inglese FooterCOSA TI PIACERÀ LAVORANDO QUI
Riconosciamo l’importanza di avere un modello di lavoro flessibile e un orario flessibile per supportare un buon equilibro tra vita privata e lavorativa. La tua crescita professionale è uno dei punti centrali della nostra mission. La possibilità di scelta tra i diversi percorsi di crescita professionale e i diversi ruoli sono stati creati per darti l’opportunità di esplorare diverse opportunità. Ci impegniamo a sviluppare il potenziale delle nostre risorse coinvolgendoli nella vita aziendale per motivarli a migliorare le loro performance, dargli accesso a training ad hoc e facendogli ottenere certificazioni sulle tecnologie più innovative.
Ci impegniamo a migliorare la nostra performance collettiva grazie ad u ambiente inclusivo dove talenti diversi trovano il loro riconoscimento. La diversità è un aspetto essenziale della nostra cultura corporate, che ci permette di espandere I nostri orizzonti.
SEDE: Milano, Torino, Marcon, Bologna, Roma.
A PROPOSITO DI CAPGEMINI GROUP
Capgemini è partner globale per la trasformazione del business e della tecnologia, che aiuta le organizzazioni ad accelerare la loro transizione verso un mondo digitale e sostenibile, creando al contempo un impatto tangibile per le imprese e la società. Siamo un gruppo solido e diversificato che conta 340.000 membri del team in più di 50 paesi. Con una lunga tradizione di oltre 55 anni, i clienti si affidano a Capgemini per sfruttare il valore della tecnologia e soddisfare tutte le loro esigenze aziendali. Offriamo servizi e soluzioni end-to-end che sfruttano i punti di forza dalla strategia alla progettazione fino all'ingegneria, il tutto alimentato dalle sue competenze leader del mercato in AI, cloud e dati, combinate con la sua profonda esperienza nel settore e un un vasto ecosistema dei partner.
Il Gruppo ha registrato nel 2023 ricavi globali per 22,5 miliardi di euro.
Get the Future You Want | www.capgemini.com
CANDIDATI ORA!
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.