Per rafforzamento del gruppo di supporto di primo e secondo livello per le società italiane del Gruppo MAPEl, ricerchiamo un/una
Regional Help Desk Manager
La risorsa sarà responsabile del gruppo di supporto di primo livello per le società italiane del Gruppo MAPEI e, a riporto del Regional IT Manager, collaborerà per l’evoluzione delle soluzioni tecniche e per il continuo miglioramento dei servizi IT. Parteciperà attivamente alla realizzazione di nuovi progetti IT sia per le sedi esistenti che per eventuali nuove sedi.
Principali attività:
Gestione del team di Supporto operativo (1 livello) per i seguenti servizi: gestione postazione di lavoro, posta elettronica, software di base, telefonia fissa e mobile, networking, printing, infrastrutture/server room locali, gestione ciclo di vita utenze, supporto primo livello alle applicazioni gestionali e supporto on site nelle sedi Italia. Gestione operativa degli incidenti o le richieste del Service Desk fornendo supporto all’utente finale da remoto o on-site; include la ricezione delle chiamate, la codifica e/o qualifica del ticket, la sua gestione e risoluzione in osservanza dei livelli di servizio (SLA) definiti. Nel caso di impossibilità di risoluzione del ticket, gestisce l’inoltro degli stessi a differenti gruppi di supporto (Applicativi, Infrastrutture, Network o IT Estero. Garantisce e gestisce operativamente il processo delle dotazioni aziendali in funzione delle pianificazioni condivise con la Direzione HR (nuovi ingressi e/o uscite). Sviluppa la documentazione interna e quella rivolta all’utente finale al fine di facilitare la risoluzione degli incidenti e l’utilizzo da parte dell’utente finale di strumenti comuni. Fornisce supporto on-site nel caso di problemi o realizzazione di nuovi progetti per le consociate del Gruppo Mapei italiane. Partecipa alla realizzazione di progetti relativi alle società italiane del Gruppo Mapei. Supporta il Regional IT Manager Italia nello sviluppo delle evoluzioni tecniche per le società italiane del gruppo Mapei. Supporta il Regional IT Manager Italia nella gestione degli acquisti sia in fase di negoziazione che di gestione operativa.
Requisiti:
Perito Informatico o similari Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni in ruolo analogo presso aziende e/o società di consulenza Attitudine al lavoro di team e al servizio utenti Ottima conoscenza tecnologia Microsoft Client (es. Win 11, Office, MDM) e Microsoft Server Buona conoscenza elementi di Networking (Reti LAN e WiFi) Buona conoscenza delle procedure ITIL Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
Ulteriori informazioni:
Sede di lavoro: Milano Contratto da valutare in base alla seniority del candidatoFilosofia aziendale:
Innovazione e specializzazione Internazionalizzazione Sostenibilità sociale e ambientale Persone al centro Pari opportunità e inclusione
Benefits:
Formazione continua e sviluppo Welfare aziendale Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica) Convenzioni aziendali
Chi siamo:
Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.
Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.
Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori.
Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.
MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).
Esplora le Opportunità di carriera sul sito www.mapei.com