In parallelo si occuperà, in prima persona, della realizzazione di un progetto dalla fase di presentazione iniziale fino alla fase finale.
In particolare sarà coinvolto nella gestione operativa delle Commodity di Alluminio e Gomma: fase di negoziazione, comunicazioni e solleciti con i providers, RDA, verifica dei listini e implementazione di nuovi piani di lavoro con i fornitori.
Seguirà in prima persona un progetto nelle sue fasi : stesura di un GANTT (in lingua inglese) per presentare i diversi punti da seguire scanditi in una linea temporale, individuare le categorie merceologiche di ogni singolo componente in esame e conseguente formulazione di offerte per la realizzazione degli stessi, analisi dell’impatto economico, verifica delle normative e delle certificazioni richieste (USA), coordinamento tra le fasi di campionatura e Quality Control, presentazione finale dell’articolo.
Attività di codifica e gestione a sistema dei materiali, verifica disegni e relativi pesi di ogni fornitore (ottone), riordino listino c/o conto lavoro, verifica conto lavoro stampaggio e fusion, controllo anomalie fatture passive.
Conoscenza dei processi di acquisto/lettura di disegno meccanico Conoscenza del pacchetto Office
Conoscenza della lingua inglese