At Amaris, we strive to provide our candidates with the best possible recruitment experience. We like to get to know our candidates, challenge them, and be able to give them proper feedback as quickly as possible. Here's what our recruitment process looks like:
Brief Call: Our process typically begins with a brief virtual/phone conversation to get to know you! The objective? Learn about you, understand your motivations, and make sure we have the right job for you!
Interviews (the average number of interviews is 3 - the number may vary depending on the level of seniority required for the position). During the interviews, you will meet people from our team: your line manager of course, but also other people related to your future role. We will talk in depth about you, your experience, and skills, but also about the position and what will be expected of you. Of course, you will also get to know Amaris: our culture, our roots, our teams, and your career opportunities!
Case study: Depending on the position, we may ask you to take a test. This could be a role play, a technical assessment, a problem-solving scenario, etc.
As you know, every person is different and so is every role in a company. That is why we have to adapt accordingly, and the process may differ slightly at times. However, please know that we always put ourselves in the candidate's shoes to ensure they have the best possible experience.
We look forward to meeting you!
Job description Chi siamo
Amaris Consulting è una società di consulenza tecnologica indipendente che offre supporto e soluzioni alle aziende. Con oltre 1000 clienti in tutto il mondo, portiamo avanti progetti di grande portata grazie a un team internazionale di 7600 persone distribuite su 5 continenti e in più di 60 paesi. Le nostre soluzioni si concentrano su quattro Business Lines principali: Information System & Digital, Telecom, Life Sciences e Engineering.
Siamo impegnati nella costruzione e nello sviluppo di una community di talento in cui tutti possano realizzare il proprio potenziale.
Entra a far parte del nostro team e intraprendi una nuova avventura in un ambiente internazionale e dinamico, dove potrai realizzare le tue ambizioni professionali in un’organizzazione in forte crescita.
Essere consulente in Amaris significa posizionarsi come esperto tecnico e funzionale in un contesto industriale, ma soprattutto essere ambasciatore della nostra organizzazione presso i clienti, grazie a:
Capacità di costruire relazioni di fiducia con i clienti per comprendere le loro esigenze. Curiosità e voglia di imparare, supportando oltre 1000 clienti in tutto il mondo. Cosa Farai?Come Junior System Administrator, lavorerai all'interno del Team Digital e supporterai le attività IT per un'importante realtà aziendale. Le tue responsabilità includeranno:
Monitorare e ottimizzare le performance di rete, garantendo un livello di connettività affidabile per gli stabilimenti. Gestire le attività di patching per le macchine e assicurare la conformità con gli aggiornamenti di sicurezza. Controllare e garantire la conformità delle politiche antivirus aziendali. Supportare la gestione degli accessi da remoto, assicurando il rispetto delle policy di sicurezza. Utilizzare strumenti di monitoraggio per supervisionare il funzionamento del firewall e risolvere eventuali problematiche. Collaborare con il consulente IT esterno e con il team interno per garantire l'ottimizzazione delle operazioni digitali. Il tuo profiloPer questa posizione, cerchiamo un candidato con le seguenti competenze:
Esperienza con la gestione delle reti e risoluzione dei problemi di connettività. Conoscenza delle best practice di patching e gestione degli aggiornamenti di sicurezza. Esperienza con la configurazione e gestione di firewall e strumenti di monitoraggio di rete. Capacità di gestire accessi remoti in un ambiente enterprise. Familiarità con strumenti di monitoraggio delle performance IT. Titolo di studio in Informatica, Ingegneria Informatica o ambiti affini. Fluente in italiano e inglese. Capacità di lavorare in team e gestire le priorità in autonomia. Cosa offriamo? Una community internazionale con più di 110 nazionalità. Un ambiente basato sulla fiducia: il 70% dei nostri leader ha iniziato la propria carriera ai primi livelli di responsabilità. Un robusto sistema di formazione interna, con oltre 250 moduli disponibili. Un ambiente di lavoro stimolante, con eventi interni e momenti di team building. Possibilità di lavoro ibrido, con presenza richiesta in sede 2 volte a settimana e attività remote per il resto del tempo. Diversity & InclusionAmaris Consulting è orgogliosa di promuovere la diversità nel suo ambiente di lavoro. Ci impegniamo a garantire un ambiente inclusivo e aperto a tutti. Per questo motivo, accogliamo candidature da tutti i candidati qualificati, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, credo religioso, età, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.