Data Engineer Senior
Unisciti al nostro team AI & Data a Milano e dai una svolta alla tua carriera entrando in EY.
Chi è EY?
EY è una delle società Big 4 della consulenza. Quello che ci caratterizza rispetto alle altre aziende è la possibilità di trasformare il business e il modo di lavorare dei nostri clienti, che siano grandi multinazionali, piccole imprese o pubbliche amministrazioni. La nostra cultura del lavoro si basa sulla fiducia, l’autonomia e il rispetto tra le persone, ed è incentrata sul raggiungimento dei risultati attraverso una modalità di lavoro ibrida.
#TELLMEY – Cosa dicono di noi
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci nel 2024!
Learning and Development: oltre 50 ore all’anno di formazione per ciascuna persona; Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera; Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico; Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta; Smart working senza giornate prestabilite centralmente.
Data Information Management: elaborazione del dato E2E, dalla discovery fino alla rappresentazione grafica.
Data Architecture & Design: Progetterai architetture dati secondo i paradigmi più diffusi (Datawarehouse, Datalake, Data Lakehouse) e definirai modello logico dei dati (star schema, snowflake, data vault). Data Engineering: Svilupperai pipeline di ingestion, procedure di data preparation e trasformazione degli stessi tramite linguaggi di programmazione e/o piattaforme low-code. Data Analytics & Visualization: Definirai algoritmi analitici per calcolare i KPI di interesse del Cliente e li rappresenterai attraverso i più moderni tool di Dashboarding.Chi stiamo cercando? Persone con:
Una laurea in materie STEM (ingegneria, informatica, matematica) con una forte propensione verso l’analisi dei dati e che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza professionale nello stesso settore; Buona conoscenza del linguaggio SQL e almeno di uno dei principali RDBMS (i.e. Oracle, SQL Server/Azure, Teradata, PostgreSQL); Buona conoscenza del linguaggio Python e le principali librerie di trasformazione dei dati; Conoscenza di almeno una delle principali Big Data Platform: Cloudera, Databricks, Snowflake; Conoscenza di almeno uno dei principali tool di Data Integration: Informatica Powercenter, Oracle Data Integrator (ODI), SQL Server Integration Services (SSIS); Conoscenza di almeno uno dei principali tool di Data Visualization: PowerBI, Tableau, Qlik; Un mindset analitico, proattivo e con forte propensione al lavoro di team; Una buona conoscenza della lingua inglese.Nice to have:
Valutata positivamente un’esperienza con piattaforme Cloud (Azure, AWS, Google) e dei relativi tool di elaborazione dati (i.e. Data Factory, AWS Glue, BigQuery); Valutate positivamente certificazioni in materia.
Cosa ti aspetta in EY
Progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore; + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale; Un Counselor che ti supporterà nel tuo percorso professionale; Policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero; Benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background sociotempleconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.