Italy
103 days ago
Tecnologo di Processo - CADD

Per la Linea CADD (Additivi per il Cemento), ricerchiamo un/una 

 

                                                  Tecnologo di Processo - CADD (Cement Additives Division)

La risorsa sarà inserita all’interno della Funzione Assistenza Tecnica contribuendo allo sviluppo della Linea Additivi di Macinazione in Italia e all’Estero. 

La persona che cerchiamo è un professionista qualificato, specializzato nella supervisione e ottimizzazione delle operazioni di macinazione del cemento.

 

Principali attività:

Effettuare assistenza tecnica per l’Italia e le consociate estere. Attuare ed implementare sistemi di utilizzo dei prodotti. Effettuare Mill Audits ed analisi di bilanci energetici e di massa. Partecipare e/o sviluppare progetti di innovazione tecnologica per migliorare il processo di macinazione. Analizzare i parametri di processo e le azioni di miglioramento e mantenimento delle performance. Controllare la qualità del cemento e conoscenza delle analisi di laboratorio e test. 

Il profilo ideale è una figura con solida esperienza nel settore, con profonda conoscenza delle tecniche di macinazione, impianti coinvolti, i principi chimici e fisici alla base del processo. La risorsa ha potuto consolidare una forte competenza tecnica legata al settore additivi, cemento o calcestruzzo

 

Requisiti richiesti: 

Laurea in Chimica/Chimica Industriale/Ing. o Scienze dei materiali, Ingegneria Meccanica o un campo correlato. Indispensabile solida esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5-7 anni nel settore della produzione del cemento, con una specializzazione nella macinazione Buoni doti relazionali e di comunicazione Capacità di analizzare dati di processo e implementare modifiche operative basate sui risultati. Sensibilità commerciale e orientamento al cliente Esperienza a livello internazionale Fluente Inglese Conoscenza approfondita dei mulini per cemento e delle loro operazioni. Gradita esperienza di controllo di processo su forni di produzione del clinker. Familiarità con le normative ambientali e di sicurezza relative alla produzione del cemento. Utilizzo di sistemi SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) e DCS (Distributed Control Systems) per il monitoraggio e il controllo dei processi. Utilizzo di software di analisi dati per valutare le performance dei processi e identificare aree di miglioramento.  Disponibile a frequenti trasferte; 

 

Ulteriori informazioni:

Sede di lavoro: Milano Contratto da valutare in base alla seniority del candidato

 

Filosofia aziendale: 

Innovazione e specializzazione  Internazionalizzazione  Sostenibilità sociale e ambientale Persone al centro Pari opportunità e inclusione

Benefits:

Formazione continua e sviluppo Welfare aziendale Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica) Convenzioni aziendali 

 

Chi siamo:

 

Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.

Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.   

Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori. 

Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.

 

                                                 MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!

 

L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.  (L. 903/77). 

Esplora le Opportunità di carriera sul sito www.mapei.com

 

 

 

Confirm your E-mail: Send Email
All Jobs from MAPEI Corporation